Guida Granada

por | Ago 4, 2021 | Historia

scopri granada grazie a questa guida

Una città ricca di storia: quasi otto secoli di dominazione araba hanno lasciato a Granada un’ampia eredità andalusí.

CENTRO CITTÀ: La zona più viva e frequentata del centro è Piazza Bib Rambla, vicino alla maestosa Cattedrale dell’Encarnación, la seconda più grande della Spagna. Costruita dai Re Cattolici dopo la Riconquista, la cattedrale include la Cappella Reale, assolutamente da visitare! Qui riposano Isabella di Castiglia e Ferdinando d’Aragona. Vicino si trova La Madraza, fondata nel 1349 da Yusuf I come centro di studi superiori dedicato agli insegnamenti teologici e oggi centro culturale dell’Università di Granada. Infine, ti consigliamo di esplora l’Alcaiceria, l’antico mercato della seta.

Da non perdere: Porta Elvira, Hospital Real, Plaza Bib Rambla, Corral del Carbón, Cattedrale, Cappella Reale, Monastero San Jeronimo, Madraza.

GRANADA ATTRAVERSO I QUARTIERI:

ALBAICIN: Fa parte del Patrimonio Mondiale dall’UNESCO, con vicoli, palazzi, chiese e resti di moschee. Visita il belvedere di San Nicolás e il monastero cistercense di San Bernardo lungo il fiume Darro.

Da non perdere: Paseo de los Tristes, Belvedere di San Nicolás, Aljibe del Trillo, Plaza Larga, Puerta de las Pesas e la strada dell’acqua.

SACROMONTE: Alla fine di Paseo de los Tristes ci si avvia per il Sacromonte, famoso per le grotte, molte delle quali destinate alle «zambras» di flamenco. Passeggia per «la vereda de enmedio», visita il museo Cuevas del Sacromonte e l’Abbazia del Sacromonte.

REALEJO: Antico quartiere ebraico con un museo sulla cultura sefardita. Esplora la piazza del Campo del Príncipe, chiese, e conventi come quello delle Carmelitas Descalzas e la basilica delle Angustias. Da non perdere Plaza Bibataurin, Casa de los Tiros e il Cuarto Real de Santo Domingo.

ALHAMBRA DI GRANADA: Cittadella e dimora dei sultani dichiarata patrimonio dell’Umanità. Acquista il biglietto «Alhambra General» per esplorare i Palazzi Nasridi, il Patio de los Leones, il Generalife e l’Alcazaba. Scopri i Palazzi Nasridi, testimoni del potere sultano e sede della corte nasride.

Vieni a scoprire questa affascinante città con noi!

por | Ago 4, 2021 | Historia

0 comentarios