Scopri le 10 cose da fare a granada!
Ti sei mai chiesto quali fossero le 10 esperienze da fare assolutamente a Granada? Intanto, ti diamo il benvenuto nel cuore di questa magica città che incanta i visitatori con la sua ricca storia, l’architettura moresca e l’atmosfera vibrante. Situata tra le maestose cime della Sierra Nevada e le stradine del suo affascinante centro storico, Granada è un tesoro andaluso che offre un’esperienza indimenticabile a chiunque la visiti. Questo articolo vi guiderà attraverso dieci esperienze imperdibili che renderanno il vostro viaggio un’avventura completa e memorabile. Scoprirete i segreti dell’Alhambra, vi immergerete nei sapori autentici della cucina locale e vi perderete nei labirinti dei suoi affascinanti quartieri. Preparatevi a scoprire il meglio di Granada, dove ogni angolo racconta una storia affascinante.
10 COSE DA FARE A GRANADA:
1. Dormire in una grotta
La prima esperienza che vogliamo sicuramente consigliarvi è questa! Per la sua architettura, essendo scavata nel sottosuolo, la grotta ha una temperatura che varia solamente tra i 15 ed i 21 gradi e che si mantiene stabile durante tutto l’anno. L’isolamento acustico, il buio intenso e la buona temperatura ti faranno vivere un’ esperienza unica!
2. Passeggiata a cavallo in riva al mare
Nella zona costiera, avrai la possibilità di realizzare un tour a cavallo proprio in riva al mare! Il contatto diretto con la natura e il nobile animale ti faranno vivere un’esperienza indimenticabile.
3. Immersioni subacquee
Le acque cristalline della costa di Granada e la fauna marina ti regaleranno uno spettacolo di colori che ti lascerà senza parole!
4. Sciare sulla Sierra Nevada
Il complesso sciistico più soleggiato d’Europa, con oltre l’80% di giornate di sole durante la stagione. Offre 115 piste di diverso livello di difficoltà. Inoltre, ci sono piste da sci di fondo (neve fresca), racchette da neve, lo snowpark piu grande d’europa, scii notturno, e per la famiglia un parco divertimenti con montagne russe, scivoli, la Donut Slide e tanto, tanto altro!


Foto: http://www.turgranada.es
5. Hamman
Fai un salto indietro nel tempo e goditi i bagni arabi come nell’antico Al Ándalus. Relax e meditazione con il contatto più diretto e profondo con il tuo corpo e la tua coscienza. Il suono dell’acqua e le mani esperte di un professionista ti farannno vivere un’esperienza rigenerante.

Foto: http://www.turgranada.es
6. Visitare un Dolmen
Nel deserto di Gorafe puoi visitare il parco megalitico più grande di tutta Spagna, con circa 200 dolmen (tombe megalitiche). Un viaggio nell’archeologia all’aria aperta, in un territorio selvaggio e inospito, che ha preservato un tesoro della nostra cultura ancestrale e spirituale più profonda.
7. Trekking
La provincia di Granada offre splendidi angoli per passeggiare in mezzo alla natura: ricche foreste, fiumi cristallini, montagne e persino aree desertiche. Ci sono escursioni adatte sia all’inverno che all’estate!
INVERNO: https://www.civitatis.com/es/granada/senderismo-cahorros-monachil/?ag_aid=52842
https://www.civitatis.com/es/granada/senderismo-ruta-gollizno/?ag_aid=52842
ESTATE: https://www.civitatis.com/es/granada/senderismo-barranco-luna/?ag_aid=52842


Foto: http://www.turgranada.es
8. Un profumo fai da te
Crea un profumo unico e personalizato con ingredienti naturali e con i suggerimenti del maestro profumiere in diretta. Un’arte antica e nobile piena di storia che ci fa viaggiare dalla bella Cleopatra ai saloni di Versailles. Puoi consultare tutti i dettagli direttamente presso la loro pagina web: https://es.patiodelosperfumes.com/portada.html
9. Partecipare a un corso di cucina o fare un tapas tour
La gastronomia granadina ha profonde radici arabe con piatti che risalgono al IX secolo. Alcuni esempi sono: la Zalamdroma che combina verdure disidratate e baccalà; il pollo Mozarabe che unisce pollo con uva passa, datteri, mandorle, curry, cannella e verdure varie; la Pastela Moruna, un pasticcino rustico (squisitezza da non perdere); La Mojama, filetti di tonno stagionato e tutta una serie di combinazioni variate con spezie orientali e mediterranee.



Foto: http://www.turgranada.es
10. Visitare monumenti emblematici della città
Tra le 10 cose da fare a Granada, non potevamo non consigliarvi la visita all’Alhambra, il monumento più caratteristico di tutta la città! Inoltre, vi suggeriamo anche di visitare la Cattedrale, la Madraza, l’Alcaiceria, il Corral del Carbón, il museo archeologico, il cuarto real de santo domingo, il centro d’interpretazione del Sacromonte, il Palacio de los Olvidados, il Museo sefardíta.


Foto: http://www.turgranada.es
Puoi consultare e comprare i nostri tour Alhambra e/o Albaicin e Centro città direttamente qui, nella sezione in alto Granada: https://visitaregranada.it/
0 comentarios